SPRIM ADVANCED LIFE SCIENCES è una Organizzazione di Ricerca a Contratto (CRO) appartenente a Sprim Health Group – www.sprim.com – dedicata allo sviluppo e alla conduzione di progetti di ricerca a livello internazionale. Grazie ad un team multidisciplinare di oltre 500 professionisti, ad un network di strutture e laboratori specializzati e un approccio che integra capacità di tipo digitale, offriamo soluzioni tangibili nel tradurre le informazioni provenienti dal mondo e dalla ricerca, in evidenza scientifica, in grado di generare valore aggiunto alle strategie aziendali dei nostri clienti.

Evidence Generation Global partner

All’interno di un mercato altamente competitivo risulta sempre più evidente come, le industrie che operano nel campo dei servizi e dei prodotti legati al mondo della salute, necessitino di un supporto per il lancio dei loro prodotti sul mercato. Per raggiungere tale obiettivo, la realizzazione di progetti di ricerca, basati su standard scientifici, disegni sperimentali ben progettati e sistemi che ne assicurino la qualità del dato raccolto, risulta una strategia per valorizzare i vostri prodotti all’interno di un panorama sempre più competitivo.

 

Da oltre 10 anni SPRIM ADVANCED LIFE SCIENCES collabora con i Leader globali del mercato del mondo della Salute, fornendo soluzioni di ricerca applicati a beni di consumo quali alimenti, ingredienti funzionali, complementi e supplementi dietetici, cosmetici, dispositivi medici, OTC (over the counter, farmaci di automedicazione) e medicinali.

 

Obiettivo essenziale dei progetti concepiti per diventare studi clinici è ottenere in seguito all’evidenza scientifica, un valore aggiunto che completi realmente il prodotto e che ne evidenzi le qualità. Noi sappiamo come tramutare la scienza in valore, il valore in un claim, passando da una comunicazione scientifica al successo nella commercializzazione di un prodotto, combinando scienza, creatività, e tecnologia.

“We observe and interact with people for better health.
We measure, record and analyze people body data’s and health dynamics to deliver valuable and trusted research outcomes and real world evidence.”

E’ in atto una nuova era per la ricerca, caratterizzata da fonti e volumi di dati in aumento: dati di tipo clinico, socioeconomico e soggettivi sono sempre più a disposizione di chi si occupa di ricerca. Tutto questo viene generalmente definito “Big Data” e rappresenta una rivoluzione del settore della salute, trainata dall’integrazione di evidenze scientifiche provenienti direttamente dai pazienti, dai consumatori e generati dalle valutazioni in Real-life

 

Grazie a questo approccio, siamo in grado di arricchire i risultati provenienti dalla ricerca clinica più tradizionale, definendo un profilo più soggettivo delle caratteristiche delle persone e migliorando di conseguenza le decisioni legate alla salute, per creare prodotti personalizzati, in grado di rispondere con maggiore efficacia ai bisogni dei consumatori.

 

Per supportarvi nel raggiungimento dei vostri obiettivi abbiamo sviluppato un modello di raccolta dei dati unico ed innovativo, caratterizzato dalla presenza di 2 piattaforme di ricerca:

  • Real Word Platform, per comprendere le dinamiche che caratterizzano i comportamenti e le abitudini di consumatori ed healthcare professionist e raccogliere il “Big data” proveniente dall’osservazione del mondo reale;
  • Interventional platform: mirata alla raccolta dei dati provenienti dalla ricerca clinica e preclinica.

Clicca qui per saperne di più.

Evidenze scientifiche