Grazie ad una esperienza ormai consolidata nel campo della ricerca scientifica e a partnership strategiche, siamo in grado di sviluppare soluzioni di ricerca flessibili e studi di qualità, rispettando gli obiettivi e le tempistiche previste per i progetti dei nostri clienti. Fai affidamento ai nostri servizi Smart Research Project Design and Monitor Analysis Critical Control Point (MACCP). Scopri la qualità alla base del nostro lavoro.

Smart Research Project Design

Una struttura sviluppata a livello internazionale, composta da esperti di marketing, di biometrica, di processi di qualità, aspetti normativi, affiancato da un team di medical writing, per assicurare la giusta combinazione di competenze scientifiche e di marketing.

Inoltre, un supporto esterno caratterizzato dalla presenza di un network di Key Opinion Leader di caratura internazionale, centri clinici appositamente selezionati e partner di fiducia per garantire la raccolta delle informazioni necessarie alla realizzazione di un progetto di ricerca:

  • Team di esperti clinici (Diterrore delle Operazioni Cliniche, Clinical Project Manager, Clinical Monitor/CRA, Clinical Trial Start Up Specialist, Esperti nell’identificazione dei centri clinici);
  • Team di esperti di marcato (esperti di economia e marketing);
  • Team di esperti di reclutamento strategico (reclutamento di soggetti volontari);
  • Team di biometrica (Data Managers, Data Entry Specialist, Biostatistici);
  • Team di medici esperti (Consulenti e medical writer);
  • Team di esperti in campo regolatorio (Regulatory Affairs manager, Safety Specialists);
  • Team di esperti per la qualità (Quality Assurance Managers, Quality Audit Managers).

Studi di qualità certificati ISO:9001: i nostri programmi di ricerca rispettano i principi dettati dall’International Conference on Harmonisation (ICH), dalle Good Clinical Practice (GCP), dall’applicazione di Standard Operating Procedures (SOPs) interne, e partner selezionati che applicano le Good Laboratory Practice (GLP).

“We believe in delivering effective and tangible solutions, innovation, products and brands worldwide through a network of research centers, dedicated resources and digitally enabled capabilities”

Monitor Analysis Critical Control Point (MACCP)

Il processo MACCP ci permette di analizzare, durante tutte le fasi di implementazione di un progetto di ricerca, i punti più critici che possono condizionare il processo della raccolta del dato. Siamo in grado di offrire soluzioni su misura in funzione del design, degli obiettivi dello studio e del metodo di raccolta delle informazioni, e realizziamo piani strategici di monitoraggio dei dati, attraverso un controllo dei punti critici realizzato in real time:

  • Endpoint primari e secondari;
  • Compilazione e redazione dei documenti necessari alla realizzazione dello studio;
  • Definizione delle variabili che condizionano i criteri di inclusione ed esclusione;
  • Controllo dei diari e dei questionari digitali;
  • Compliance con il trattamento oggetto dello studio;
  • Altre variabili studio-specifiche.

Partendo da quest’analisi, siamo in grado di controllare in continuo questi punti definiti critici nella realizzazione di uno studio, e indirettamente controllare tutto il processo di ricerca. Grazie a tecnologie digitali avanzate e un team specializzato, possiamo supervisionare tutto il processo di ricerca e realizzare attività di collezione del dato e monitoraggio di qualità ed economici.