Clinical Trial Management System (CTMS)

Il Clinical Trial Management System è un sistema innovativo che permette di gestire con facilità la complessità degli studi sia a livello locale che internazionale. La realizzazione di uno studio rappresenta la componente più costosa dell’intero processo di ricerca e sviluppo di un nuovo prodotto. SPRIM ADVANCED LIFE SCIENCES ha progettato e sviluppato un sistema per la conduzione centralizzata delle proprie attività, offrendo una semplice ed efficiente gestione delle procedure operative e amministrative correlate ad un progetto di ricerca.

 

E’ complicato gestire contemporaneamente tutte le attività connesse all’avanzamento efficiente di uno studio clinico come ad esempio la corretta conduzione delle tempistiche relative agli arruolamenti, la gestione dei monitoraggi e lo stato di avanzamento dello studio clinico.

 

Il sistema gestionale CTMS è in grado di supportare le attività di ricerca nelle attività di pianificazione e monitoraggio, assicurando la rapida realizzazione degli studi clinici, grazie ad una libreria di schede cliniche modulari facilmente personalizzabili. Il nuovo sistema gestionale CTMS migliora l’efficienza operativa e il coordinamento delle varie funzioni di uno studio clinico, riducendo effettivamente i tempi e i costi di gestione connessi ad una Sperimentazione.

“We believe in technology support as indispensable tool
to directly reach subjects involved in a research program and improve benefit
around the world with connected solutions.”

Server House and Data center

Il processo di raccolta del dato deve essere supportato da un sistema che ne garantisca un’ottima gestione e conservazione in totale sicurezza. SPRIM ADVANCED LIFE SCIENCES è in grado di assicurare tali funzioni attraverso l’uso di server criptati, localizzati nei centri di raccolta dei dati gestiti del nostro dipartimento di biometrica.

 

Qualità e sicurezza vengono garantiti dalla presenza di server principali associati a server secondari, utilizzati per i backup quotidiani, la raccolta e il recupero dei dati in caso di emergenza.

 

L’esperienza consolidata del nostro team, garantisce la progettazione di server in grado di offrire soluzioni di stoccaggio del dato personalizzate, offrendo il giusto supporto durante le fasi di realizzazione di uno studio:

  • Condivisione delle informazioni, in modo sicuro;
  • Gestione dei dati dei soggetti coinvolti per studi sul lungo termine;
  • Importazione, esportazione, e scambio dei dati integrati ad altri sistemi;
  • Rispetto delle buone pratiche cliniche (GCP) e conformità alla normativa 21 CFR Part 11 con funzioni di accesso privilegiato, password e sicurezza di autenticazione dell’utente;
  • Firme elettroniche, crittografia SSL, de-identificazione delle informazioni sulla salute protette e revisione completa per registrare e monitorare l’accesso e dati i cambiamenti.